Fidelity Card e Premi: come coccolare i tuoi clienti

By Redazione 3 anni agoNo Comments
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Hai iniziato a distribuire le fidelity card ai tuoi clienti?

Ci sono tre importanti passaggi che non puoi dimenticare:

  • costruire il tuo catalogo premi,
  • associare la fidelity card al cliente, registrando nella tua rubrica contatti i dati raccolti attraverso il modulo di presa contatti,
  • assegnare i punti fedeltà ai clienti.

IL CATALOGO PREMI

Per poter erogare un premio a un cliente, che ha accumulato i punti necessari per richiederlo, devi aver popolato la sezione Premi presente nella tua area cliente.
Accedi con con la tua login e la tua password e apri la voce di menu dedicata.

Seleziona il pulsante nuovo e inizia a popolare il tuo catalogo premi. Le informazioni da inserire per creare una nuova voce premiosono: numero punti che il cliente deve raggiungere per poter richiedere il premio, la sua descrizione e la data di validità del premio.

definizione premi

Ricorda di comunicare ai clienti come hai deciso di erogare i punti: ad esempio 1€ speso = 1 punto assegnato.

ASSOCIA LE FIDELITY CARD

Associare le fidelity card cartacee che hai distribuito in queste settimane, all’anagrafica dei tuoi clienti per popolare la tua rubrica contatti, è semplicissimo.

Accedi alla tua area clienti inserendo la tua username e la tua password.
Entra ora nel menu contatti.

Cliccando sul pulsante nuovo si aprirà una pagina che ti consentirà di compilare i campi dell’anagrafica dei clienti. I campi sono riferiti alle informazioni che hai raccolto attraverso i moduli di presa contatti. Finito l’inserimento dei dati basterà cliccare il pulsante salva. Il cliente sarà inserito nella tua rubrica e potrai procedere con il prossimo cliente da registrare in piattaforma.

RICORDA! 

Se hai consegnato al cliente la fidelity card cartacea, durante la compilazione della sua scheda contatto sulla tua area cliente THEFLAG, dovrai riportare il numero progressivo della card che hai consegnato.

Con questo procedimento stai digitalizzando la tua rubrica clienti per avere una comunicazione più semplice ed efficace.*

PUNTI E PREMI

Sempre attraverso il menu contatti potrai caricare i punti fedeltà sulle tessere dei tuoi clienti o assegnargli dei premi. Per prima cosa dovrai ricercare il cliente attraverso il nome o il numero di fidelity card. A questo punto aprendo l’anagrafica potrai visualizzare la sua situazione punti, decidere se erogare dei nuovi PUNTI ACQUISTO o ASSEGNARE UN PREMIO.

“A un capo possono essere dati dei subordinati,
ma un follower si deve conquistare”

John Gardner

*Non buttare la presa contatti firmata dal cliente, devi conservarla perché è stata firmata e vale come documento legale relativo alla privacy dei dati che stai trattando.

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